Online users

Condizioni generali di vendita - DINI AROLDO - Ferro e infissi

CARPENTERIE METALLICHE
CENTRO INFISSI
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Lavorazione artistica del ferro dal 1979
CARPENTERIE METALLICHE CENTRO INFISSI
CARPENTERIE METALLICHE CENTRO INFISSI
Dini Aroldo
Vai ai contenuti

Condizioni generali di vendita

L'AZIENDA

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica appartenenti e/o gestiti da DINI AROLDO di Dini Francesco con sede in Via Cassia KM. 136,00 01021 Acquapendente (VT).
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni dei D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 e successivo n. 206 del 06 settembre 2005.
Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali sarà invece regolata da quelle del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita


Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con DINI AROLDO di Dini Francesco con sede in Via Cassia KM. 136,00 01021 Acquapendente (VT), le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DINI AROLDO di Dini Francesco con sede in Via Cassia KM. 136,00 01021 Acquapendente (VT) non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente


Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dal Cliente prima della conferma dei propri acquisti.
L'inoltro della conferma d'ordine nei vari formati che la caratterizzano implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dagli articoli 3 e 4 del già citato Decreto legislativo 185/99.

Modalità di pagamento  

Gli acquisti fatti su diniaroldo.it e su tutti i siti ad esso collegati (compresi negozi online, negozi eBay, ecc.) appartenenti e/o gestiti da DINI AROLDO di Dini Fancesco con sede in Via Cassia KM. 136.00 01021 Acquapendente (VT), sono sicuri, garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

- Pagamento con bonifico bancario anticipato

- Pagamento PayPal  

- Pagamento con altri metodi negoziabili

- Pagamento in contanti presso la ns. sede in Via Cassia KM. 136.00 01021 Acquapendente (VT)

- Pagamento tramite bonifico bancario anticipato  

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DINI AROLDO di Dini Francesco con sede in Via Cassia KM. 136,00 01021 Acquapendente (VT), al numero di fax 0763/216548 oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica  diniaroldo@alice.it entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di convalida dell’acquisto.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di DINI AROLDO di Dini Francesco. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine e nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

DINI AROLDO di Dini Francesco - c/c 1000/00000264 - ABI 06065 - CAB 72860 - Cin T
C.A.R.I.V.I.T. - Cassa di Risparmio della provincia di Viterbo - Filiale di Acquapendente
IBAN: IT 95 J 06065 72860 100000000264


DINI AROLDO di Dini Francesco - c/c 0000/00033209 - ABI 08730 - CAB 72860 - Cin T
Credito Cooperativo di Pitigliano - Filiale di Acquapendente
IBAN: IT 70 N 08730 72860 000000033209

Prezzi  


I prezzi inseriti nei cataloghi sono da intendersi comprensivi di aliquota IVA al 22% salvo diverse segnalazioni e possono variare di giorno in giorno.  
Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.  


Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verra' calcolato in base al maggiore tra il peso reale ed il peso volumetrico degli articoli ordinati.

Tempi di Consegna


I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile, in che quantità, ecc.) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso.  
I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per l'azienda.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita' + luogo in cui si trova l’oggetto + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 15 a 45 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) dal momento dell'ordine e/o della certezza dell’ avvenuto pagamento.

Attenzione:  


il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti a DINI AROLDO di Dini Francesco entro le ore 8.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi). Il Sabato e Domenica ed i giorni festivi non vengono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento Merce


Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:  

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto  

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

- In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere incaricato o Ufficio postale a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia quantificate e certificate da regolare fattura emessa dal corriere o ufficio postale che ha in gestione la merce.


Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge ed il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.  
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a DINI AROLDO di Dini Francesco una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.  

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:  

DINI AROLDO - VIA Cassia KM. 136,00 - 01021 Acquapendente ( VT)

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA  

Modalità di recesso


Per tutti i prodotti che godono del diritto di recesso, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito completo di tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
DINI AROLDO di Dini Francesco non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.  

Riconsegna Merce


Le modalità di riconsegna del bene stabilite da DINI AROLDO di Dini Francesco, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

invio del modulo di rientro debitamente compilato via fax al n° 0763/216548 oppure via e-mail all’indirizzo di posta elettronica diniaroldo@alice.it
A questo punto entro e non oltre gg 5 sarà cura del cliente predisporre la spedizione del bene in oggetto con spese a proprio carico.

Quando decade il diritto di recesso
 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DINI AROLDO di Dini Francesco accerti:  

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo  

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,…);  

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto  

Nei casi sopra indicati DINI AROLDO di Dini Francesco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, riaddebitando allo stesso le spese di riconsegna  

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Privacy

DINI AROLDO di Dini Francesco garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.
DINI AROLDO di Dini Francesco comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e' parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

Richiesta di cancellazione dati personali


I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorita' giudiziaria ovvero di altre autorita' all'uopo per legge autorizzante.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Gruppofutura srl dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalita' del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata via fax al n° 0763/216548 o spedizione postale alla sede della società.


16/12/2020
Torna ai contenuti